Home Notizie

Notizie

Il quadrante UCC di Gartner: solo un'opinione?

Mercoledì 19 Settembre 2018 11:36

Il MQ di Gartner serve ancora? Esso riflette l'opinione degli autori e non è affidabile come alcuni ritengono che sia. Ognuno ha opinioni diverse e questo Magic Quadrant è solo un documento progettato per aiutare le persone a scegliere tra i vari fornitori di UCC.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 19 Settembre 2018 11:45
 

Per promuovere la crescita

Lunedì 10 Settembre 2018 16:51

Il PIL nazionale continua ad essere fermo intorno a +1%. Le nostre aziende sono sempre condizionate dai vincoli economico-finanziari e dall’alto livello di imposizione fiscale.
Eppure, se guardiamo a quanto accade sui mercati e all’estero la soluzione della crescita sembra a portata di mano. Sempre che possa evolvere la cultura di chi gestisce e di chi opera nelle imprese.

Ultimo aggiornamento Venerdì 14 Settembre 2018 18:11
 

Attività e opportunità

Lunedì 03 Settembre 2018 18:42

Di recente il World Economic Forum ha presentato un articolo intitolato “I 10 lavori che 10 anni fa non esistevano”. Abbiamo sottoposto al nostro panel questa informazione, chiedendo quali sono i lavori che offrono maggiori opportunità oggi, quali nel prossimo triennio in Italia e quale attività potrebbe suscitare particolare interesse, ma non è stata evidenziata dalla ricerca di WEF.

Ultimo aggiornamento Martedì 04 Settembre 2018 17:10
 

Contributi recenti

Martedì 17 Luglio 2018 16:51

Tra coloro che di recente hanno condiviso conoscenze e idee con la comunità del Forum UCC desideriamo segnalare: Massimo Bonini, Ezio Costa, Fabio Lisca, Roberto Panzarani e Matteo Sala. Nel seguito leggete - o rileggete - i loro contributi.

Ultimo aggiornamento Lunedì 10 Settembre 2018 13:42
 

Relazione Agcom 2018

Mercoledì 11 Luglio 2018 18:28

Presentata la relazione annuale. Per quanto riguarda il settore delle telecomunicazioni i ricavi salgono a oltre 32 miliardi. La rete fissa da maggiori introiti, gli accessi alla banda larga da rete fissa crescono ed è boom di video online. Gli abbonati in fibra sono 4,5 milioni.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 11 Luglio 2018 18:49
 

Il rumore negli open space

Martedì 10 Luglio 2018 16:14

Questa ricerca, condotta da Oxford Economics per Plantronics, rivela come il livello di inquinamento acustico negli uffici sia molto cresciuto, con conseguente impatto sulla concentrazione ed il benessere dei dipendenti; anche i Millenial si trovano in difficoltà a lavorare in ambienti rumorosi.

Ultimo aggiornamento Lunedì 16 Luglio 2018 16:34
 

Employee Advocacy

Martedì 04 Settembre 2018 11:57

Ingaggiare i propri dipendenti e renderli ambasciatori del marchio aziendale può portare a risultati interessanti, ovvero generare maggiori opportunità e contenere varie tipologie di costi.

Ultimo aggiornamento Martedì 04 Settembre 2018 17:08
 

Customer centricity

Giovedì 26 Luglio 2018 12:51

Tre riflessioni per un domani che è già oggi: 1) la comunicazione è reattiva, sempre più persuasiva, ma anche di intrattenimento, 2) il tempo è la risorsa che scarseggia di più sul mercato, 3) i contact center cambiano agilmente in base alle attività/esigenze dei clienti.

Ultimo aggiornamento Lunedì 03 Settembre 2018 09:13
 

CX, obiettivi e realizzazioni

Giovedì 12 Luglio 2018 15:35

Lavorare sulla Customer Experience, cosa significa? Non si tratta semplicemente di soddisfare il cliente facendo meglio ciò che già si fa, misurando i classici indicatori di CSI, ma si tratta di ripensare al proprio operato per fornire al cliente una "esperienza", che deve toccare vari aspetti: emotivi, sensoriali, cognitivi, fisici e relazionali. In questo senso le imprese devono ripensare ai loro processi, sia di front-end che di back-end.

Ultimo aggiornamento Lunedì 03 Settembre 2018 17:41
 

Valore del tempo e UCC

Mercoledì 11 Luglio 2018 15:58

La liberazione di tempo nella nostra vita può rendere più soddisfatti, quindi felici, i collaboratori. E la tecnologia UCC è un mezzo rilevante per liberare tempo. L’impiego adeguato e consapevole dei sistemi di comunicazione e di collaborazione ci libera da azioni ripetitive e ci supporta nel fare meglio le attività di relazione e condivisione.

Ultimo aggiornamento Giovedì 12 Luglio 2018 12:06
 

Artificial Intelligence nel Marketing

Lunedì 09 Luglio 2018 18:27

Le aziende che si trovano in una fase acerba di sviluppo dei progetti di AI sono quelle che indicano i chatbot come principale impiego ed investono meno del 5% del budget di comunicazione in AI. Per contro, le aziende che investono di più in AI sono quelle che individuano nel data management e nel machine learning le principali applicazioni attuali per l’AI.

Ultimo aggiornamento Lunedì 09 Luglio 2018 18:53
 
Pagina 5 di 107

InizioPrec.12345Succ.Fine