Incontro di sensibilizzazione e formazione

Mario Massone / Giovedì 16 Agosto 2012 17:10

Mercoledì 26 settembre: incontro di sensibilizzazione e formazione "Da UCC Client a Collaborative e Social Workspace".

Mercoledì 26 Settembre 2012 - Milano - Centro Congressi Palazzo delle Stelline

stelline

Da UCC Client a Collaborative e Social Workspace
Come comunicare e collaborare in modo efficiente nel nuovo mondo globale?  Quale è il ruolo della Collaborazione e Comunicazione Unificata e come far leva sui Social Network per aumentare la produttività e il proprio business ?

modulo 3) del Progetto 2012 Forum UCC

Destinatari dell'incontro: Direzione Generale, Responsabile Sistemi Informativi (CIO, CTO Manager), Telecom Manager, Responsabili di Funzioni Aziendali coinvolte dai progetti UC&C. 

bullet-arancio Relatore
Ing. Alessandro Greco, Fondatore e CTO @ Easycloud.it, esperienza decennale in ambito ICT, UC&C e Cloud Computing, ha ricoperto ruoli di responsabilità tecnica su progetti innovativi di respiro nazionale ed internazionale, presso importanti Vendor, Service Provider, System Integrator e nel Public Sector.

Introduzione e conclusioni curate da Mario Massone, fondatore del Forum UCC

Sono programmate testimonianze e case study che verranno presentati da responsabili di Cisco e Broadsoft.  

Programma incontro

ore 9,00 – registrazione partecipanti
- Benvenuti e introduzione
- Il mercato UCC in Italia
- Perché UCC, collaborazione e social sono temi rilevanti per i Responsabili in Azienda 
- Un po' di storia sulla comunicazione integrata nelle aziende (UCC)
- Quali sono i fattori critici per la qualità delle comunicazioni aziendali: QoS, Jitter, ..
- Quali le differenze tra i diversi modelli di deployment: "Hosted, Cloud e Managed Services"
- In che modo il Cloud Computing sta modificando le comunicazioni aziendali

ore 11,00 - intervallo caffè

- Quale il ruolo e l'impatto dei Social Network nel mondo business
- Cosa è il BYOD (Bridge Your Own Device) e quali le nuove sfide per i CIO/CTO
- Come fare leva sulle nuove tecnologie di collaborazione e comunicazione integrata
- UC&C e Mondo Social quali le opportunità e i rischi

ore 13,00 - 14,00 – intervallo pranzo 

- La Vision: Un nuovo ambiente di lavoro collaborativo e sociale
- Quali le sfide per le organizzazioni, i Vendor e i Solution/Service Provider
- Come fare leva sui Social Netwok per creare il proprio brand e fidelizzare i propri clienti
Case study, esercitazioni e esempi reali

ore 17,30 - conclusione incontro.

La prima edizione dell'incontro si svolgerà a Milano presso
il Centro Congressi Palazzo delle Stelline
in corso Magenta 61 a Milano, Mercoledì 26 Settembre 2012.

- modulo di iscrizione (pdf) - - modulo di iscrizione (doc)

Leggere:
UC Client, cosa accade?

Ultimo aggiornamento Lunedì 10 Settembre 2012 18:18