Iniziativa AA Autori e Amici

Mario Massone / Martedì 06 Settembre 2016 17:33

Volete contribuire con le vostre riflessioni alla crescita della comunità professionale del Forum? Proponeteci un tema, inviateci un pensiero propositivo. Anche breve. Non misureremo il vostro messaggio dalla sua lunghezza, ma da quanto esso sia efficace e si faccia leggere.

Ricordiamo che alla comunità del Forum UCC+Social interessano i mercati della Unified Communication e della Social Collaboration.
Il mercato UCC in Italia cresce, ma non ancora come si vorrebbe.
In alcuni casi il budget si è spostato dall’IT alle funzioni aziendali.
Le iniziative del Forum evidenziano come le tecnologie UCC abilitano nuovi soluzioni, nuovi processi, spesso con significativi benefici per le aziende.
I vendor confermano gli investimenti nel settore UCC, anche attraverso acquisizioni ed accordi strategici.novita

Il Forum segue varie iniziative, tra cui i Premi per le Aziende che si sono particolarmente distinte nella realizzazione di soluzioni UCC. Il concorso é giunto alla sesta edizione.
Inoltre svolge diverse indagini. Attualmente è in corso la ricerca “Cloud UCC service security”, survey promossa con CSA Italy.

Per concludere, si evidenzia come il Forum sia aperto a raccogliere ogni suggerimento utile alla crescita della comunità UCC.
freccia3 Potete inviare la vostra riflessione alla e-mail info@forum-ucc.it

cosa fai

Ultimo aggiornamento Venerdì 09 Settembre 2016 12:18

Commenti  

 
0 #2 Mario 2016-09-09 16:49
Caro Paolo, a caldo le mie considerazioni.
1) sexy. Premesso che é sexy non tanto quello che si vede, ma piuttosto quanto è nascosto. Ora poichè UCC non si vede, ma esiste e serve ad abilitare servizi innovativi, direi che UCC sembra molto "eccitante".
2) funzione. Quasi sempre l’AD o il Direttore Generale
3) UCC o PBX? Posto che l’uso di terminologie adeguate é importante nell’instaurazi one di un colloquio tra fornitore e cliente, mi porrei il problema di parlare la lingua del cliente. Ad esempio: come migliorare e velocizzare le comunicazioni all’interno dell’azienda, con i fornitori e con i clienti.
4)mancanze? Mi asterrei dal giudicare subito la mancanza di competenze. Prima cercherei di capire se nell’azienda esiste una visione di sviluppo possibile e se si può condividere un percorso comune.
Citazione
 
 
0 #1 Paolo Bocci 2016-09-09 14:55
Quanto è sexy il termine UCC per le PMI?

Quale è la funzione aziendale dello sponsor del progetto nelle PMI?
Con le PMI possiamo parlare di UCC o capiscono solo il termine PBX?
Quello delle PMI è il settore più promettente perchè non è saturo, ma quanto questo dipende dalla mancanza di competenze e di voglia di innovare?
Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna